top of page

è maschioooooo!!!!!

Quante volte abbiamo sentito questa domanda?

Io decisamente troppe volte. Partiamo dal presupposto che i cani, con il guinzaglio, non bisogna farli interagire (comunemente detto "giocare"). Il guinzaglio falsa la comunicazione quindi potrebbe creare problemi anche tra sessi opposti.

Ma torniamo alla domanda e, raccontandovi un episodio, forse capirete perché è del tutto inutile.


Avevo adottato Bernie da pochi giorni. Un cane cresciuto in box. Essendo stato in privazione per ben 5 anni, non aveva alcun tipo di esperienza. Con l'ausilio di Zampa, cane che avevo adottato un anno prima, cresciuto dall'età di 3 mesi e mezzo, e quindi con un bel po' di esperienza, siamo riusciti a portare Bernie in passeggiata. Un giorno avevo deciso di portare Bernie, da solo, in passeggiata. In lontananza vedo un signore che si faceva, letteralmente,

trascinare dal suo cane. Faccio cenno di non far avvicinare il suo cane al mio, perchè già provato dalla nuova esperienza. Il suo cane si lancia verso il mio... potete immaginare la mia reazione. Sapete cosa mi ha detto il proprietario del cane? "Ma è femmina" Domanda: "Quanto avrebbe potuto interessarmi del sesso del cane?" Nulla! Perchè Bernie in quel momento tentatava la fuga, aveva paura.

Per questo dico che la domanda "è maschioooo?" è inutile. Non è il sesso del cane, il problema, ma il non sapere che cane hai difronte. Da allora la mia risposta è "MORDE!" :D


Un consiglio, evitate di voler far conoscere i cani a tutti i costi...non è necessario!

Il cane, in passeggiata, vuole stare con voi!

Alla prossima puntata:)


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

תגובות


Post: Blog2_Post
bottom of page