top of page

La museruola, questa sconosciuta!

Aggiornamento: 25 feb 2021

La museruola è vista, da molti, come uno strumento dannoso e "coercitivo" nei confronti del cane. Tralasciando il significato del termine coercitivo, vorrei farvi notare l'importanza di questo strumento.


  1. Che vi piaccia, o meno, dovete averla sempre con voi in passeggiata (anche sacchetti e/o paletta per le deiezioni, libretto sanitario del cane, bottiglietta d'acqua con ciotolina o simili). La legge prevede che, se fermati dalla Polizia Municipale o da altri soggetti autorizzati, possono chiedere di farla indossare al cane.

  2. Se un cane non ama farsi manipolare da terze persone, in caso di visite veterinarie o toelettature, deve poter indossare la museruola e tenerla senza problemi. Così facendo si agevola il lavoro dei professionisti e si evitano incidenti.

  3. La museruola può aiutarvi anche in passeggiata. Impedisce al cane di mangiare schifezze prese per strada, avvicinarsi ad animali pericolosi per la sua salute.

  4. Nel caso di aggressività intraspecifica, ed interspecifica, non può arrecare alcun danno.


Abbiamo molti motivi per utilizzare questo strumento e tutti riconducono allo stesso risultato: salvaguardare il cane e l'umano.


Per chi non sa come approcciare il proprio amico a 4 zampe, a questo strumento, ci si può rivolgere ad un/una professionista che insegnerà il metodo giusto per voi. Aggiungo


FATELO IL PRIMA POSSIBILE!




12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page